Home > Servizi

I nostri servizi

Servizi
per le imprese

M&A

Servizi per le imprese

• Consulenza legale continuativa, a forfait o a tariffazione oraria, e pareri legali pro veritate e di parte;

• Gestione in outsourcing delle principali attività legali operative dell’azienda (Ufficio Legale, Ufficio Risorse Umane, Ufficio Recupero Crediti);

• Supporto alla due diligence contrattuale e contenziosa ed alla predisposizione dei modelli di organizzazione;

• Assistenza alla negoziazione, anche collettiva, in sede di cessione e/o ristrutturazione di rami e di attività;

• Patrocinio giudiziale ed amministrativo presso qualsiasi autorità giudiziaria od amministrativa italiana ed europea;

• Patrocinio dinanzi a Collegi arbitrali e disponibilità alla nomina a componente o ad arbitro unico,

• Organizzazione e svolgimento di corsi di formazione continua e specialistica

Servizi per i privati

Lo Studio garantisce ai privati un elevato livello di assistenza, con particolare attenzione e sensibilità alle problematiche del Cliente. La difesa, sia giudiziale sia extragiudiziale, viene sempre garantita in maniera diretta e tramite un percorso condiviso e partecipato con il cliente.

Servizi per
i privati

M&A

Diritto societario
e operazioni straordinarie

M&A

Diritto societario e operazioni straordinarie

Lo Studio offre consulenza ed assistenza in materia di diritto societario e dell’impresa, con riferimento a tutti gli aspetti concernenti i rapporti sociali e la corporate governance: responsabilità di amministratori e sindaci, assistenza nei procedimenti avviati dalle autorità di vigilanza, diritti dei soci di maggioranza e tutela della minoranza, predisposizione di verbali e atti societari, patti parasociali, impugnazione di bilanci e delibere degli organi sociali. Lo Studio svolge altresì assistenza giudiziale, sia nel contenzioso ordinario che in quello arbitrale, per la difesa di società, soci, amministratori e sindaci. Lo Studio fornisce assistenza a clienti, nazionali e internazionali, per la realizzazione di operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, acquisizioni di partecipazioni, trasferimento di aziende o rami d’azienda o altri assets aziendali, ricapitalizzazioni) nonché per la costituzione di nuove società e consorzi in relazione a tutti i profili dell’operazione (dagli accordi preliminari e dalla due diligence fino al closing e ai successivi adempimenti).